Urinare troppo spesso

salve,sono una ragazza di 18 anni e scrivo per esporre il mio problema : sento continuamente il bisogno di urinare, di media ogni ora devo correre urgentemente in bagno ( a volte però riesco a trattenerla di più, anche 3-4 ore),e in un giorno ci vado anche 15 volte..Ho questo "problema" da sempre ( non mi scorderò mai le litigate con le maestre alle elementari, e quelle odierne con i professori che non fanno altro che dirmi " sei sempre fuori").Sinceramente non ho mai dato troppo peso alla cosa, ho sempre pensato che fosse abbastanza normale però da qualche tempo a questa parte inizio a preoccuparmi.Negli ultimi otto mesi infatti ho avuto due cistiti emorragiche e un' infezione renale(alla fine di dicembre del 2009).Inoltre, se guardo attentamente le urine noto dei "corpuscoli" bianchi che fluttuano...non so se tutto questo possa centrare con il mio continuo bisogno di correre in bagno..so solo che la cosa inizia a essere pesante.Ogni viaggio in macchina per me è un problema o anche solo dover tenerla per due ore durante un compito in classe.Devo iniziare a preoccuparmi seriamnte oppure è una cosa normale?insomma potrebbe dipendere da qualcosa?mi basterebbe solo sapere se devo farmi vedere oppure è una cosa che si risolverà da sola..non mi diverto ad andare spesso in bagno(spesso la gente non lo capisce e si arrabbia con me) e adesso che sono più grande a causa di questo mio "problemino" vivo delle situazioni veramnete imbarazzanti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cra signora ovviamente tale sintomo come da ei descritto non è normale le consiglio pertanto di sottoprsi ad una visita urologica con eventuale ecografia ed esame urodinamico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la risposta.però avrei un'altra domanda:siccome a causa dei vari problemi che ho avuto ultimamente e che sono descritti sopra ho fatto diverse ecografie,se ci fosse stato qualcosa di "anomalo" il medico non se ne sarebbe accorto subito?