Il mio ragazzo 4 giorni al mese

salve.ho 25 anni.sono fidanzata da 5 anni con un ragazzo di milano.ho preso la yasminelle per 3 anni e l'ho sospesa meno di 1 anno fa.circa 6-7 mesi fa ho comninciato ad avere cistiti dopo i rapporti.adesso usiamo il preservativo avendo smesso la pillola.non ho dolori durante i rapporti,solo all'inizio un pochino ma passa appena si lubrifica bene.la visita ginecologica è andata bene,il pap test negativo.le analisi delle urine e urinucultura negativa.vedo il mio ragazzo 4 giorni al mese e ogni volta dopo 1 giorno mi viene la cistite.vorrei vivere la sessualità con il mio ragazzo normalmente.senza avere paura ogni volta..dubbi se farlo o no...astenermi.non è giusto!!!ieri mi è arrivato il ciclo ed ho ricominciato a prendere yasminelle..voglio provare a togliere il preservativo..ma poi dovrà curarsi anche il mio ragazzo???cosa deve fare lui se mi viene la cistite e non usiamo il preservativo??sono stanca di questa situazione...da cosa possono dipendere queste cistiti???prima non ne avevo mai sofferto così...in 5 anni mi sarà capiatata 2 volte...1 poco dopo il primo rapporto e una volta al mare.ogni volta prendo il monuril..ma è un antobiotico e mi fa venire la diarrea.non vorrei prnederlo ogni mese!!cosa posso fare?grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, va capita la causa di tale cistite, potrebbe essere ad esempio un problema ormonale, o ad esempio legata ad un infezione del partner, in questi casi consiglio una visita urologica ad entrambi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
salve dottor Quarto.come dicevo noi usiamo il preservativo sin dall'inizio del rapporto quindi dubito che sia lui la causa.ho letto che può esserci una causa intestinale per la cistite.di cosa si tratta?che esami andrebbero effettuati?ma la domanda che mi ronza sempre in testa è "perchè mi viene sempre dopo un rapporto?" consideranzo sempre il fatto che usiamo protezione sempre?
la ringrazio per la sua risposta e la pazienza!