Cistiti e prostatiti ricorrenti

Premetto che sono paraplegico e da 15 anni soffro di cistiti e prostatiti ricorrenti. Ero in cura dal Prof. Romzoni, Primario di urologia alla Columbus di Roma che purtroppo à deceduto a dicembre 2009. La Sua diagnosi e terapia si riconducevano all'assunto che la paraplegia produce inevitabilmente queste crisi periodiche. Quindi assumo per dei mesi del Bactrim (mezza pasticca al mattino ed alla sera) e nei periodi di infezione acuta gli antibiotici del gruppo cefalosporine. Purtroppo il bactrim ha prodotto gastrite e gli antibiotici cominciano a fare cilecca. Potreste indicarmi una cura alternativa e degl intibiotici più efficaci, considerando che al 90% dei casi, il batterio è escherichia coli? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vista la sua situazione neurologica di base, le affermazioni ed le indicazioni del collega che la seguiva e purtroppo deceduto erano corrette però ora, per avere altri consigli terapeutici mirati e soprattutto per continuare la monitorizzazione nel tempo del suo complesso problema clinico, bisogna conoscere un nuovo urologo ed esperto paraplegista.

Solo lui, dopo aver valutato attentamente e conosciuto la sua particolare situazione clinica, le potrà dare tutte le nuove e corrette indicazioni terapeutiche.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/