Adenoma prostatico

all'ecoter e' riscontrata volume totale di 53 cc di cui adenoma vol.30 cc ....e' preoccupante tale proporzione? che problemi potrei avere in tal caso e cosa fare per migliorare la situazione? grazie. eduardo 71 anni
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una prostata ingranmdita non è detto che dia disturbi: minzione notturna, fatica ad urinare, minzione frequente. E la sua eco non è preoccupante.
Un psa ed una vcisita specialistica sono necessarie vista età: meglio andare sul sicuro. Ma vada a visita tranquillo.