Possibile calcolo rene?

Non so se fare un'ecografia alla vie urinarie.
Elenco i sintomi intermittenti e sopportabili degli ultimi 3 mesi anche se ora decisamente alleviati.
fastidio al testicolo sinx, fastidio al fianco sinx, nausea, prostatite (superata), bruciore durante l'eiaculazione, digestione difficoltosa, perdite biancastre dal pene.
Ecografia ai testicoli negativa, no problemi alla minzione.
31 anni, può essere un calcolo?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

dalle poche e sommarie informazioni che ci invia, i suoi disturbi possono essere determinate da molte cause, anche la presenza di un calcolo, ma a questo punto, prima di fare una ecografia così a caso, è forse giunto il momento per una attenta, precisa e diretta valutazione clinica da parte di un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve, dopo i disturbi storicizzati di cui sopra ho eseguito un'ecografia alle vie urinarie che non ha trovato nulla. I fastidi erano tutti pressochè spariti. Ora dall'altro ieri ho di nuovo un fastidio al fianco sinistro ma questa volta più in alto, in prossimità delle ultime costole...
L'urologo che mi ha fatto l'eco mi ha detto che dall'eco non si vedono le infiammazioni, è vero??
E' possibile che tali infiammazioni siano recidive e tornino?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

le cose riferite dal suo urologo sono corrette ma, se il disturbo si è ripresentato, bisogna a questo punto riconsultarlo.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Salve, cosa mi consiglia di fare per questo indolenzimento al rene sinistro che mi preoccupa anche se non è un dolore insopportabile?
Posso dire che l'uretro-prostatite è risolta e non ho piu dolore ai testicoli.
grazie
[#5]
dopo
Utente
Magari non centra nulla coi reni ma potrebbe essere una lombalgia dato che è a cavallo della colonna appena sopra la natica e ho sempre sofferto di contratture nella parte sinistra del basso schiena.
Come si può fare per capirne la causa?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

il primo passo è fare sempre una attenta valutazione clinica diretta con il suo urologo e poi a ruota seguire le indicazioni diagnostiche che le saranno date.

Consulti il collega e poi potremo insieme discutere i consigli e le indicazioni che avrà ricevute.

Un cordiale saluto.