Valori gamma fuori norma

Gentili dottori,
come potete vedere dai miei molti post stò mettendo un pò di ordine cercando di eliminare tutti i problemini che mi assillano.La causa di alcuni è psicologica...di altri invece no.Ho da poco ritirato le analisi delle urine e del sangue prescritte dal cardiologo e medico di base.Le analisi delle urine sono perfette,nessun valore fuori norma,esame emocromocitometrico perfetto,sideremia azotemia glicemia got-ast e gpt-alt tutti perfetti.per le proteine invece i valori sono questi:Albumine 52.6 (52-68)alfa1 2.3 (2-5)alfa2 7.5 (6-11)beta 11.7 (9-14)Gamma *25.9* (12-20)totali 6.90 (6-8.5).Il rapporto A/G è di 1.11(poco al di sotto) e le proteine totali sono 6,9 g/dl.Non riporto tutti i valori dell'esame ematocitometrico poichè sono tutti normali...buoni.Ho avuto di recente(ho ignorato i sintomi per un mesetto almeno) una prostatite accompagnata da una sospetta ragade(dico sospetta poichè il medico ha trovato una quasi proctite)che mi ha provocato dei forti bruciori.Ho curato l'infezione urinaria con tavanic prima e metronidazolo poi senza successo.Adesso stò assumendo levoxacin e ipertrofan consigliati dall'urologo.Le analisi sono state eseguite dopo un periodo di 15 gg di assenza di medicinali.La mia alimentazione è equilibrata.Alcolici non ne bevo da un mesetto circa.
Ricordo inoltre che circa 10 anni fa o forse meno ho effettuato due volte questi esami proprio perchè avevo sempre la gamma alta.Una volta il doppio almeno così ricordo...la seconda volta qualcosina in meno.
Questo valore in relazione con le altre analisi(perfette) è preoccupante?
Da ipocondriaco ho cercato un pò di informazioni ma dopo aver letto un pò qua e la ho preferito evitare viste le patologie associate.Naturalmente da inesperto e ipocondriaco...cosa si ci può aspettare se non il pensiero più brutto?
Grazie mille per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non è un valore di gamma preoccupante; potrebbe essere in relazione a questa prostatite di cui parla; l'unico consiglio è ripetere tra qualche tempo l'esame, quando starà perfettamente bene

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie dottore per la risposta.
Volevo chiederle,visto che anni passati ho effettuato queste analisi ed ho trovato sempre qusto valore fuori norma potrebbe essere un mio valore di base?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, ci potremmo trovare anche di fronte ad un sistema immunitario lievemente ipereattivo; però , cmq, le consiglio di ripetere l'esame quando starà bene, ma il tutto con tranquillità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile dottore graize per le risposte,
in effetti cercando un pò qua e la e sentendo di picchi monoclonali etc etc mi ero un pò impressionato...il che è una cosa molto facile.Ma nel mio caso di picco non si è mai parlato.Cosa potrebbe comportare un sistema immunitario iperattivo???
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non comporta assolutamente nulla perchè , se mai fosse così, i suoi valori sono soltanto lievemente al di sopra della norma
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio per la delucidazione.
Le auguro tanti auguri di buon natale.
Cordiali Saluti
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6