Perdite prostatiche ore dopo eiaculazione anche dopo aver urinato

Gentili dottori,
due o tre ore dopo l'eiaculazione o le eiaculazioni ravvicinate di un rapporto sessuale, anche se prima ho urinato e quindi teoricamente ho ripulito l'uretra dallo sperma, mi capita che dal pene fuoriesca un'enorme goccia di liquido trasparente che apparentemente sembra urina (magari rimasta nell'uretra da prima?) ma in realtà oltre appunto ad essere trasparente è anche densa quindi urina non è o comunque non è solo quella. A me sembra liquido prostatico.

Premesso che mi capita solo in seguito a eiaculazione e mai durante le giornate dove non faccio sesso, vorrei chiedere: è normale? la prostata nelle ore successive ad una eiaculazione o più eiaculazioni continua a rilasciare liquido prostatico?

Preciso che da analisi sul secreto prostatico e urinocoltura non risulta nessun batterio (esami fatti di mia iniziativa), ma fino alla fine dell'estate ho avuto un'infezione da stafilococco aureo durata per mesi e curata con l'urologo. Qualora questa goccia enorme non fosse normale, potrebbe essere che la prostata sta ancora rimettendosi in sesto e quindi col tempo la cosa si risolverà da sola oppure devo tornare dall'urologo? Il mio stile di vita è equilibrato, sano, con adeguato ma non eccessivo sport, non fumo e non bevo, a volte mi capita di eiaculare molto per via di frequenti rapporti sessuali e infine non ho nessun sintomo né dolore.

grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente non si preocupi è normale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com