Il primario urologo mi ha visitato

Sono un ragazzo di 24 e negli ultimi 4 pratico ciclismo agonisticamente, sia su strada che in mtb, non bevo alcol, non fumo, non mangio quello che potrebbe creare problemi. non ho mai avuto nessun problema ne sintomi alla prostata fino ad ora. L'ultimo allenamento l'ho fatto di domenica mattina, circa 3 ore di mtb. ho scorso la giornata tranquillamente fino alla notte, quando improvvisamente verso le 5 di mattina ho fatto dell'urina scura con traccie di sangue, poi alle 8 urina scura e in fine piene gocce di sangue, seguito da forte bruciore. subito mi sono recato in ospedale, dove il primario Urologo mi ha visitato e diagnosticato l'ingrossamento della prostata, e ha detto che era molle. mi ha dato una terapia di un mese con TAVANIC, FERPROST e TOPSTER, ovviamente il problema ha detto che è stato scaturito dalla bici. ora vi chiedo: dato che questo problema si è già presentato ora che ho solo 24 anni, come dovrei comportarmi? finita la terapia, posso riprendere l'allenamento o sono un soggetto a rischio?

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto affermato dal suo urologo e' in linea con la sintomatologia riferita.La terapia e' coretta e,se la sintomatologia si procrastina,vedra' che eseguira' indagini piu' apporofondite.Pe un po' metta la bici da parte...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it