Utente 143XXX
buongiorno. Chiedo informazioni in merito ad un caso conclamato di diabete mellito. Mio padre ha un peso che varia dai 50 ai 60 chili, ma da anni è in cura per diabete(la madre aveva la medesima patologia). Cura in pastiglie, non ancora tramite iniezioni di insulina. Negli ultimi mesi il diabete è sempre oltre la soglia consigliata con picchi anche oltre i 300. E presenta fatica nei movimenti, debolezza agli arti inferiori, vomito. Questi ultimi sintomi possono essere derivati dal problema glicemico ? Un ricovero ospedaliero di una settimana non ha dato "sollievo" nè particolari risoluzioni. Esiste qualche professionista nella provincia di Vicenza per problematiche di questo tipo ?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Mario Manunta
28% attività
4% attualità
16% socialità
PALERMO (PA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Gentile Signora, certamente che esistono diabetologi a Vicenza, chieda al suo Medico Curante che saprà indirizzarla.
Tuttavia le invio il link, dove troverà alcuni centri (purtroppo non è aggiornatissimo).

http://www.diabete.net/index.php?option=com_centri&task=showall&Itemid=422&limitstart=0&limit=0&province=VI&submit=Cerca

La sintomatologia riferita da suo padre è molto sicuramente causata dalla malattia diabetica, mentre il vomito potrebbe essere iatrogeno (l'effetto collaterale della terapia, qualora questa fosse a base di metformina).
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Molto Cordialmente