Un integratore che ha funzioni lassative, neo bioxy

buongiorno scrivo qui e chido a voi in quanto il mio ginecologo è introvabile. assumo yasminelle da aprile e non ho mai avuto problemi di alcun tip. a causa della mia stitichezza a volte uso un integratore che ha funzioni lassative, neo bioxy a distanza di 15 ore. il fatto è che giovedì sera ho preso la pillola come sempre alle otto, la sevonda del blister dopo la pausa e ho assunto l'ntegratore circa al mezzanotte. ke scariche le ho avute al mattino attorno alle otto e mezzo. volevo sapere se questo può aver caisato interferenze con l'assorbimento della pillola e se devo terminare il blister con protezioni aggiuntive...spero in una risposa e vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono passate abbondantemente le 4 ore dall'episodio diarroico,quindi nessun problema.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Questo l'avevo immaginavo..la mia paura però è che l'assunzione dell'integratore abbia ostacolato l'assorbimento della pillola anche se erano passate circa3ore e mezzo 4..
[#3]
dopo
Utente
riguardo alla pillola avrei un altra domanda..leggendo su internet ho trovato che se si sospende la pillola per tot di mesi solitamente si ha un aumento di peso,,questo accadrebbe anche seguendo un regime alimentare bilanciata?dal momento che l'unica attività fisica che faccio è fisioterapia a causa di una paralisi rimasta a un piede in esito di trauma cranico grave.. Seguo una dieta da anni ormai e preciso che con la pillola non sono ingrassata
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON si deve preoccupare dell'integratore che non influenza in nessun modo l'assorbimento.
L'aumento di peso può essere legato anche alla ritenzione idrica.
[#5]
dopo
Utente
Per cui è solo un fatto di liquidi?avevo trovato semplicemente che si ha un rallentamento del metabolismo..che si assesta col tempo..magari si può prendere massa se si mangia esageratamente..altra domanda..pòsso prendere la pillola alle otto e dopo andar a mangiare?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,non ci sono problemi.
Si preferisce a stomaco pieno per eliminare l'eventuale nausea.
[#7]
dopo
Utente
avrei un altra richiesta..da ieri ho notato1pò di cistite dopo un rapporto sessuale..mi è stato prescritto il ciproxin250mg x6giorni..questo antibiotico va a interferire con la copertura della pillola? Ancora grazie per la gentile attenzione..
[#8]
dopo
Utente
avrei anche un altro paio di domande..stamani mi è venuta una cistite tremenda e mi sono state prescritte2compresse di ciproxin da250g al giorno mattina e pomeriggio,,volevo sapere se questo farmaco interferisce con l'effetto contraccettivo della pillola anche se prese con più di tre ore di anticipo..inoltre da tempo per la mia stitichezza devo assumere dei microclismi i verolax più precisamente e volevo sapere se possono portare altri danni oltre l'irritazione della mucosa intestinale tipo tumori..ancora grazie per la vostra cortese disponibilità..se potete suggerirmi rimedi per la stitichezza sarei ben lieta.
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli antibiotici in generale interferiscono con la pillola,riducendo l'effetto contraccettivo,quindi per maggior sicurezza è bene utilizzare un metodo alternativo come contraccettivo.
[#10]
dopo
Utente
dovrei utilizzare altri metodi contraccettivi fino alla fine della cura o fino al termine del blister attuale!
[#11]
dopo
Utente
ho trovato sul vostro sito una risposta a una domanda precedente alla mia in cui dicevate che yasminelle nn viene disturbata da ciproxin..mi chiedo io..è vero questo o quello che avete detto a me?in attesa di risposta..
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra strano perchè il CIPROXIN è un antibiotico.
[#13]
dopo
Utente
si ma apparte che devo farne3giorni 2e nn 6,,sul bugiardino di yasminelle ci sono scritte le sostanze che interferiscono con la pillola cioè griseofulvina,ciclosporina,lamotrigina che nel ciproxin non sono presenti.
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ho parlato di antibiotici.
Non ho capito quei numeri!
[#15]
dopo
Utente
ma io le ho anche scritto ciò che sul bugiardino della pillola va a interferire con la copertura contraccettiva e nell'natibiotico queste sostanze non sono presenti!