Inappetenza in un neonato di 80 giorni

Buona Sera,

ho un bambino di 80 giorni che da una settimana manifesta una totale inappetenza. Ad ogni poppata mangia solo 70/80 ml di latte. La madre insiste e forzandolo cerca di fargli mangiare almeno altri 40 ml, in non meno di un ora tra pianti, e urla del bambino. Abbiamo cambiato tre tipi di latte, e 4 biberon, ma la cosa è rimasta praticamente la stessa. Ovviamente questo mangiar 5/600 ml al giorno gli ha fatto perder peso rispetto alla settimana precedente. Il nostro pediatra ci ha risposto che sarà sicuramente un periodo transitorio limitato dovuto alla vaccinazione fatta 10 giorni fa e ci ha fatto fare l'urinocoltura. Niente è venuto fuori dalle analisi. Visto che la situazione si sta facendo ogni giorno più difficile e che siamo preoccupati vorremmo sentire anche altri pareri a riguardo, pertanto mi sono rivolto a MEDICITALIA.it

Attendo risposta e ringrazio anticpatamente.
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signore,
Le consiglio di ripetere l'URINOCULTURA, in 2 laboratori
diversi; inoltre va effettuato anche l'ESAME URINE NORMALE,in 2 laboratori diversi.Ciò per essere sicuri che non si tratti di Infezione delle Vie Urinarie, abbastanza frequente nei bambini piccoli, e causa di inappetenza e arresto della crescita ponderale.
Cordialmente