Unghie dei pollici

Buongiorno Dottori,

è da pochi mesi che mi capita di avere le unghie dei pollici con delle fessure orizzonatali o degli avallamenti orizzontali (senza sfaldamento), che poi crescono insieme all'unghia, ma nel frattempo, se ne creano altri.

E' un periodo tra l'altro che sto eseguendo degli accertamenti clinici (ho scritto anche al Vostro sito): chiedo se tale patologia può essere legata a problemi interni e quali.

Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Una depressione trasversale della lamina esprime di solito un arresto temporaneo della normale crescita dell'unghia e può avere diverse cause (deficit nutrizionali, febbre, farmaci, traumi ecc) da chiarire ed inquadrare nel contesto di una valutazione medica dermatologica specialistica.
Cordiali slauti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese