Utente 131XXX
Buongiorno ,dottore le volevo fare una domanda riguardo ai nei ,che da sempre mi danno fastidio specialmente sul volto,gia dalla nascita ne o diversi sul volto e decolte che non mi hanno mai dato fastidio piu di tanto ,ma ultimamente mene sono comparsi davero molti in piu sia sul viso che decolte e stanno diventanto un proplema per me estetico -(facevo uso di anticoncezzionale e vivo al mare )
avevo una mezza idea di eliminarle con il laser ma siccome o sentito dire che lascia cicatrici e vero? o ce un altro modo per eliminarle ? grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Mocci
40% attività
4% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
salve,
qualsiasi metodo che mi possa venire in mente per eliminare il suop problema lascia cicatrici. Quello che va valutato è se le cicatrici siano per lei accettabili o meno. E', insomma un rapporto costoeneficio, in termini di visibilità degli esiti, intendo, quello che va valutato.
Per il resto, faccia valutare i suoi nevi da un dermatologo, perchè non tutti è consigliabile trattarli col Laser.

Un caro ssaluto

Mocci
[#2] dopo  
Utente 131XXX

Iscritto dal 2009
grazie per la sua risposta,vorà dire che faro a meno del laser ,magari userò il fondotinta per mascherarle ,un ultima domanda eventualmente ce una crema che riesce a schiarirli perlomeno senza che possa far male alla pelle delicata . un caro Saluto
[#3] dopo  
Dr. Luigi Mocci
40% attività
4% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Salve,
devo tornare sui miei passi. Se quelli che chiama nei lo sono davvero e questo può dirlo solo un dermatologo, bisogna vedere che tipo di nei sono. Questo è fondamentale per la condotta terapeutica.
SE no n sono nei ma sono, per dire, cheratosi seborroiche, noon ci sono problemi. Lo schiarente, ivece, lo lasciamo per le pigmentazioni, come ad esempio quelle postinfiammatorie o da esposizione al sole durante l'utilizzo di pillola contraccettiva.

Un caro saluto

Mocci
[#4] dopo  
Utente 131XXX

Iscritto dal 2009
Grazie Dr.Luigi Moccia ,per la sua risposta
Cordialmente