Utente 103XXX
Buonasera,
da circa 20/25 giorni soffro in maniera invadente di flautolenza che oltre a comportarmi dolori addominali mi provoca disagio come potete ben capire......episodi che si presentano sempre e sopratutto la sera dopo cena con evaquazioni d'aria avvolte continue e ripetitive....
Cosa mi consigliate di fare?
Io ora sto prendendo una comressa al giorno di bio carbone plus....ma sembra non mi aiuti affatto......

CORDIALMENTE
ANDREA
[#1] dopo  
Dr. Anna Maria Martin
36% attività
8% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Gentile utente buona sera, è necessario che lei si rivolga al suo medico per una visita, solo così si potrà stabilire il da farsi. Attraverso la via telematica noi non possiamo fare prescrizioni, ma dare solo qualche indicazione.
Un saluto
[#2] dopo  
Dr. Stelio Alvino
44% attività
16% attualità
20% socialità
ABBADIA SAN SALVATORE (SI)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2008
Tenga presente che diversi farmaci possono dare questo tipo di effetti collaterali. Non so che tipo di terapia assume ora, visti i suoi consulti precedenti, ma il suo Medico oltre che rassicurarla su questo, potrà prescriverle qualcosa di più efficace per riassorbire l'eccesso di aria che si forma.
Leggendo i suoi post precedenti, mi domando se al momento dei pasti effettua una corretta e tranquilla masticazione o tende a introdurre voracemnte il cibo il che comporterebbe anche un notevole ingurgito d'aria con le conseguenze che lamenta. saluti.