Avverto formicolio alle mani

Buongiorno,
da un po' di mesi avverto formicolio alle mani, in particolare al pollice, indice e medio, soprattutto di notte. Ho una bambina di 6 mesi e sto ancora allattando. Il formicolio si è presentato però dopo il parto e non in gravidanza. Sto assumendo un integratore vitaminico (elevit) e ho 36 anni.
Può essere un problema di tunnel carpale? ho letto che può capitare che si ispessiscano i legamenti in gravidanza. Quali cure eventualmente sarebbero possibili, visto che sto allattando? Ringrazio della disponibilità e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 765 25 16
In letteratura medica è riportato che nelle donne in gravidanza si manifesti la sindrome del tunnel carpale.. Il problema, penso, si ridurrà o scomparirà quando avrà smesso di allattare. Può consultare qualche chirurgo della mano, ad esempio a verona al Borgo Roma c'è un reparto di chirurgia della mano, sapranno cosa suggerirle valutando il suo quadro clinico.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto delle disponibilità: proverò a rivolgermi al reparto che mi ha indicato.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 765 25 16