Chiedo un consiglio su un referto di rmn

Buon giorno,
sono una ragazza di27anni da circa6 mesi soffro di mal di schiena soprattutto al collo provo dolore al movimento soprattutto sul lato destro a volte sono forti ed non riesco a girarlo del tutto dopo alcuni giorni il dolore si calma pero'un po' c'e' sempre,provo soprattutto al mattino o quando c'e' uno sbalzo di temperatura(quando fa freddo)un formicolio a mani e piedi soprattutto alle mani mi sembra che si addormentano perdendo la sensibilita',a livello globale mi sento senza forze e mi stanco facilmente,ho dolore anche al fondo schiena con l'espandersi alla gamba destra,la stessa cosa mi succede al braccio destro.Ho fatto RMN al rachide in toto e il risultato e il seguente RMN colonna cervico-dorsale,atteggiamento rettilineo.modificazioni involutive a carico dell'unita discomaticaC5-C6 con ipointensita' del disco e riduzione dello spazio intersomatico.ernia discale posteriore mediana parameridiana sinistraC5-C6 che impegna per circa un terzo il diametro antero-posteriore del canale vertebrale.normale morfologia e segnale del midollo cervico-dorsale.RMN COLONNA LOMBARE presenza di alcune ernie intraspongiose.non ernie discali.canale vertebrale conservato.lieve ipertrofia delle articolazioni intervertebrali.normale morfologia e segnale del cono-cauda.ringrazio chi mi rispondera' voglio solo capire tutto cio' cosa significa e cosa mi potra' comportare in futuro,e se avro' delle limitazioni anche a livello lavorativo,distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza visionare la RM non si può dare un parere attendibile. Da ciò che posso capire dal referto c'è un ernia cervicale che può darLe la sintomatologia che descrive. Fondamentale è la visita specialistica presso un neurochirurgo, anche per fare visionare le lastre e mettere in evidenza l'eventuale correlazione clinica tra il referto RM e la Sua sintomatologia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro