Un ernia possa causare tutti questi dolori

Buongiorno Dottore ho un dolore fisso come se qualcuno mi infilasse un ago al livello della c5,c6,c7 della cervicale.Avvolte ho dei sbandamenti e dolori alla spalla e braccio.Ultimamente accuso anche dolore alla gamba sinistra vicino l'inquine.Inoltre dolori al petto e dietro la scapola sinistra.E' possibile che un ernia possa causare tutti questi dolori?.Dai raggi X risulta "iniziali fenomeni di spondilosi nel tratto distale" sono in attesa di Risonanza magnetica
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
un'ernia cervicale potrebbe essere responsabile dei suoi disturbi tranne quelli all'arto inferiore. Anche la spondilosi potrebbe essere responsabile di tale sintomatologia ma lei non mi specifica quale tratto della colonna è stato sottoposto a radiografia, per cui il "tratto distale" potrebbe essere quello cervicale come quello lombo-sacrale se l'esame è stato effettuato su tutta la colonna vertebrale.
Dati i suoi disturbi anche all'arto inferiore e al torace, le consiglio di effettuare la RM sulla colonna in toto.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Mi scusi Dottore il tratto e' quello cervicale.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, quindi non ha esplorato ancora gli altri tratti della colonna, consiglierei di farlo sia a causa dei sintomi toracici che di quelli dell'arto inferiore, sempre se il suo medico è d'accordo.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Mi ha consigliato una risonaza magnetica della spina dorsale.Inoltre il dolore maggiore e' situato sotto l'ascella e petto sinistro
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Per spina dorsale s'intende la colonna vertebrale in toto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Caro Dottore le invio la risposta della risonanza della cervicale:
rachide in asse
riduzione della lordosi
discomalacia C5 C6 oe si osserva ernia discale contenuta mediana-paramediana destra
suddetti fenomeni determinano riduzione dello spazio liquorale premidollare ed effetto d'impronta moderata del sacco durale
regolari i restanti dischi intersomatici
canale vertebrale di ampiezza nei limiti della norma
regolare il segnale del midollo spinale.

Questo referto puo' essere la diagnosi dei dolori su suddetti?
grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
per quanto riguarda il dolore nucale, alla spalla e al braccio l'origine potrebbe essere questa, agli arti inferiori no. Faccia vedere il referto ad un neurochirurgo per un parere.
Cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie