Esame microscopico

Ho eseguito uno spermiogramma e vorrei capirci di più sull'esito:

Età: 49 anni

Periodo astinenza: 5 gg

Quantità: 1.1 cc
PH: 7.5
Aspetto: lattiginoso, vischioso, biancastro
Viscosità: normale

ESAME MICROSCOPICO:

Nemaspermi per mc: 73000
1) con vivace mobilità: 50%
con scarsa mobilità: 30%
immobili: 20%
2) dopo 2 h
con vivace mobilità: 35%
con scarsa mobilità: 40%
immobili: 25%
3) dopo 6 h
con vivace mobilità: 0%
con scarsa mobilità: 15%
immobili: 85%

CONFORMAZIONE:

Forme teste ovali: 40%
Forme teste appuntite: 40%
Forme teste arrotondate: 20%
Forme a 2 teste o 2 code: 0
Forme teste ipertrofiche: 0
Forme teste ipotrofiche: 0
Forme teste amorfe: 0

Resto in attesa di delucidazioni,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,alla Sua eta',puo' ritenersi abbastanza soddisfatto, in quanto lo spermiogramma
non e' male.Va da se' che questi parametri vadano rapportati con la diagnosi ginecologica e,soprattutto con quella andrologica,oltre,ovviamente,al tempo da cui cercate un figlio ed all'eta' della partner.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il volume è basso, inoltre tale spermiogramma non sembra essere stao eseguito secondo normew WHO 1999. Lo ripeta in laboratorio che segua quella norme, e sia gentile ci dica per cosa lo ha fatto. Da quello si interpreta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

purtroppo il suo esame non sembra essere stato eseguito in laboratorio dedicato e i tipi di motilità indicati non sono quelli accettati dall'OMS.

A questo punto le consiglio di ripetere l'esame del liquido seminale, possibilmente presso un laboratorio che segua le indicazioni date dall' Organizzazione Mondiale della Sanità.

Fatto l'esame poi a ruota bisognerà consultare un andrologo, esperto o specializzato in patologia della riproduzione umana, che valuterà in diretta la sua situazione clinica complessiva .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/