Forse sono nuovamente incinta?

Salve dottoressa è la prima volta che scrivo, ho un forte dubbio!Il 19 gennaio purtroppo ho abortito alla 6°settimana (prima gravidanza a 37 anni) ci speravo tanto! comunque la stessa sera ho effettuato il 1° raschiamento e poi non avendomi pulito bene un secondo rasch. effettuato il 29 gennaio.Il punto è questo dopo circa 15-20 giorno ho riprovato con mio marito ad avere rapporti, 11 febbraio sotto consiglio ginecologico ho fatto le beta con valore 546 tutto a posto, adesso le ho ripetute dopo tanti giorni per vedere se erano arrivate intorno allo zero, le ho rifatte l'8 marzo con mia sorpresa sono a 206 le beta,premetto che da circa una settimana ho un pò di nausea e stanchezza soprattutto la mattina,ho chiamato il ginecologo e mi ha detto che è una situazione in dubbio,mi ha detto di ripetere le beta tra 3 giorni; potrebbe essere che sono nuovamente incinta? e poi un altra domanda il famoso capoparto dopo l'aborto ancora non se ne vede l'ombra, il conteggio dei giorni devo farlo dopo il 1°o dopo il 2° raschiamento? se lo devo fare dal primo sono 59 giorni che non ho il ciclo. La prego mi risponda sono molto in ansia e il dubbio mi agita. Grazie mille alla redazione.
[#1]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile Signora dopo 40 giorni circa dal parto o dal'aborto, in questo caso 2° raschiamento, si deve fare comunque una visita ginecologica (capoparto).

Quanto alle beta che non tornano verso lo zero e i suoi sintomi, è possibile che vi sia una nuova gravidanza, come pure che vi siano ancora residui di materiale abortivo in utero.

Io le consiglio una visita e una ecografia, se fosse incinta forse non si vedrebbe nulla perchè troppo presto, ma se fosse rimasto qualcosa in utero, allora questo lo si vedrebbe.

Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Blefari

Dr.ssa Silvia Blefari