Una isterectomia totale senza annessi

Scusate se vi disturbo ancora ma non sò a chi rivolgermi.
Nel 2002 sono stata operata di tiroidectomia totale per tiroidite di Hashimoto, a luglio 2009 a 40 anni ho subito una isterectomia totale senza annessi per una recidiva di cin 3. Posso richiedere l'invalidità? Che agevolazioni avrei? Grazie fin da ora per la vostra risposta.
[#1]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
alla sua età un'isterectomia totale se associata ad altre patologie è certamente motivo di invalidità civile, da sola vale il 25% (cod 6603). La tiropidite di Hashimoto non è contemplata in maniera diretta cone causa inv civile, ma potrebbe avere effetti ad essa legati che pottrebbero essere valutati (non di frequente). Inoltre isterectomia toale o isteroannessiectomia? Nel secondo caso al suddetto codice si potrebbe sommare il 6604 (salpingectomia totale) che le farebbe superare il minimo per invalidità.