Utente 349XXX
Gentili medici, vorrei avere delle indicazioni per il trattamento migliore nel caso di un soggetto non particolarmente sovrappeso (sono alta 1,76 cm e peso 70kg) con un dicreto tono muscolare (svolgo regolarmente 3 volte a settimana attività aerobica presso una palestra da circa due anni) ma che presenta cellulite agli arti inferiori . Recentemente ho consultato un medico per il trattamento ultrashape il quale però ha ritenuto che non vi fosse l'indicazione per il mio caso a causa dell'evidente presenza di ritenzione idrica. Vi segnalo inoltre che la gambe hanno un aspetto flaccido ma non presentano l'aspetto a buccia d'arancia.
grazie
[#1] dopo  
Dr. Alessandro Valieri
44% attività
8% attualità
16% socialità
CODIGORO (FE)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2006
Cara paziente,
la cellulite rappresenta problema clinico complesso, tanto nella diagnosi quanto nel trattamento, in ragione delle moltepilici opportunità offerte dalle moderne tecnologie. Ciò non può pertanto prescindere da una valutazione diretta. Nella mia esperienza ottimi risultati si ottengono con le radiofrequenze e protocolli combinati di piu metodiche.
[#2] dopo  
9071

Cancellato nel 2007
Gent.ma Sig.
riguardante il Suo problema, mi permetto di consigliarLe di rivolgersi ad un Medico esperto di estetica che sappia fare un'accurata diagnosi, solo in base ad essa si potrà stilare un piano d'intervento che contempli le terapie adatte: esistono numerose tecniche ma ognuna ha limiti e campi d'intervento ben precisi e quello che va bene ad una persona non è detto sia indicata ad un'altra.
Ella ha la fortuna di abitare nella Città eterna ove oltre a miriadi di valenti Colleghi, è addirittura in funzione un Ambulatorio Ospedaliero di Medicina Estetica.
A sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
[#3] dopo  
Dr. Marcello Stante
28% attività
0% attualità
12% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
concordo pienamente sulla necessità di un approccio diretto e multidisciplinare (medico, estetico, dietologico, sportivo) per risolvere il suo problema. tale approccio è appannaggio di molti colleghi preparatissimi che si occupano di medicina estetica. è però necessario fare una diagnosi precisa .... dunque si rivolga con fiducia ad un professionista della sua città.
saluti
[#4] dopo  
Dr. Cesare Liberatori
20% attività
0% attualità
0% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 20
Iscritto dal 2006
gentile signora,
è difficile che nello stesso tessuto coesistano un aspetto flaccido ed una notevole ritenzione idrica. Le consiglio, quindi, di affidarsi ad un esperto medico estetico che le potrà dare indicazioni su un programma diagnostico-terapeutico che per la cellulite (se di cellulite si tratta) è senz'altro multidisciplinare.
cordiali saluti

cesare marcello liberatori
[#5] dopo  
Dr.ssa Cristina Pagetti
24% attività
8% attualità
0% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2004
Gentile Signora
innanzitutto è stata ben consigliata dal collega che le ha sconsigliato il trattamento Ultrashape che risulta efficace sulle adiposità localizzate ma non sulla cellulite.nel suo caso consiglio anch'io una valutazione clinica che permetta di darle le indicazioni più appropriate.
cordiali saluti
Cristina Pagetti
[#6] dopo  
Dr.ssa Emanuela Di Lella
20% attività
0% attualità
0% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 20
Iscritto dal 2003
nella mia pratica clinica, dopo un'accurato inquadramento clinico-diagnostico, ottengo dei buoni risultati con sedute di CARBOSSITERAPIA. tale terapia consente di agire sulla causa primaria della cellulite e cioè il disturbo del microcircolo. buoni risultati si ottengono anche per il tono cutaneo. concordo con i miei colleghi che anche un supporto dietologico sia indispensabile per combattere tale problema e di solito mi avvalgo di cicli di alimentazione aminoacidica personalizzata.
per maggiori informazioni mi può contattare al numero di studio 06/97606981 e visitare il mio sito www.dermatologiaestetica.org dove alla voce argomenti/carbossiterapia troverà spiegazione dettagliata della metodica e i miei risultati.
saluti
Dr.ssa Emanuela Di Lella
Dermatologa a Roma