Utente 152XXX
DA UN PO' DI GIORNI DO L'ARTO INFERIORE SINISTRO ARROSSATO E GONFIO ED E' DOLORANTE.IL MIO MEDICO MI HA DETTO CHE C'E' UN PRINCIPIO DI FLEBITE. PREMETTO CHE SONO CARDIOPATICO E PRENDO LA CARDIOASPIRINA. E SONO DIABETICO, FACCIO L'INSULINA 4 VOLTE AL GIORNO. VORREI SAPERE QUALI SONO I FATTORI CHE PROVOCANO LA FLEBITE E SE DIPENDE DAL DIABETE O ALTRO. SERGIO. TORINO.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Prof. Marco Catani
44% attività
4% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
gentile utente,

nonostante i farmaci che lei assume, che potrebbero rendere più difficile l'insorgenza di episodi che il suo medico attribuisce ad una flebite, lei dichiara inoltre che è affetto dal diabete insulino dipendente che può dare un significativo aiuto allo svilupparsi della flebite.

esistono comunque concause come per esempio trumi diretti e non che possono instaurare un quadro di sofferenza vascolare venosa che potrebbe sfociare in una sindrome flebitica.

le informazioni che lei ha dato non sono complete per cui altre cause possono essere solo ipotizzate, e poi esistono i limiti di una valutazione a distanza in relazione al mezzo che stiamo utilizzando.

comunque il suo medico gli avrà dato certamente terapie ed indicazioni per il trattamento, gli step successivi e l'appuntamento per un controllo.

mi tenga informato e cordiali saluti e buona domenica