Stomia

buonasera dottore, volevo avere un informazione mia mamma è stata operata di tumore all intestino il 4 dicembre, ha portato la borsetta per tre mesi all inizio di marzo è stata rioperata per il ricongiungimento dell intestino, tutto è andato per il meglio, però dopo una decina di giorni le sono iniziate ad uscire le feci anche dalla vagina, molto poco rispetto a dietro. ha chiamato 8il chirurgo che l ha operata e gli ha detto che potrebbe essere una fistola formatasi tra colon e vagina e che quindi ha formato un secondo canale, ed ha detto che molto probabilmente deve rifare l intervento per rimettere la borsetta,ma davvero è così?quali altri possono essere i problemi che sono venuti a crearsi e quali sono le soluzioni? la ringrazio anticipatamente per la risposta che spero di ricevere al più presto grazie

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo proprio che la versione data dal chirurgo sia molto attendibile se è stata registrata la complicanza della fistola . Purtroppo tramite Internet non si può aggiungere altro senza una visita e la consultazione di tutt la documentazione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
professore mi scusi l insistenza quindi lei crede che l unica soluzione a questo problema sia rifare di nuovo l intervento e rimettere la borsetta? o ce anche una minima speranza che si posssa risolvere in qualche altro modo?
grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Questo non lo posso scrivere senza una visita e una verifica di tutta la documentazione, ma suppongo che se c'è una complicanza non ci sono alternative.