Parere riguardo alle analisi del sangue fatte da mio padre

Gent.mi Dottori,
Vorrei avere un parere riguardo alle analisi del sangue fatte da mio padre (56 anni). Ecco alcuni valori:
Formula leucocitaria:
- neturofili % 61,2
- linfociti % 29,5
- monociti % 5,8
- eosinofili % 2,8
- Basofili % 0,6
- Neutrofili x10^9/L 5,6
- Linfociti x10^9/L 2,7
- Monociti x10^9/L 0,5
- Eosinofili x10^9/L 0,3
- Basofili x10^9/L 0,1
L'unico valore che risulta "fuori" sono i basofili, che sulla carta delle analisi dovrebbero essere 0.

Glucosio 132
Urea 40
Creatinina 1,1
Colesterolo 267
Colesterolo Hdl 63
Trigliceridi 160
Qui i valori che risultano "fuori" (sempre secondo il range di valori riportati sulle analisi sono il glucosio (che deve essere tra 60 e 110) e il colesterolo (sulla carta trovo scritto >= 190 mg/dl)

Inoltre
S-GGT 29
S-AST 33
S-ALT 45
Qui il valore "fuori" è l'S-ALT (che dovrebbe essere compreso tra 5 e 40).
Aspetto una Vs. gentile risposta anche per sapere possibili rimedi per abbassare tali valori.
Nel caso aveste bisogno di altri valori delle analisi ve li scriverò al più presto possibile (il resto dei valori è comunque nel range.
Grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Emerge una leggera sindrome dismetabolica (troppi zuccheri e grassi, sovraccarico del fegato) che il medico curante colleghera' agevolmente alle abitudini comportamentali e alimentari di suo papa', per impostare una adeguata terapia.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, certo è che mi aspettavo qualcosina in più...
Cordiali saluti.