Dimensioni pene, masturbazione e incontinenza

Salve sono un ragazzo di 20 anni vi scrivo perchè ho un brutto problema da qualche anno: il mio pene non cresce eretto misura circa 15cm ma il problema è che quando è "rilassato" ne misura circa 4, come mai? Non è possibile che cresca? C'è un modo per allungarlo? Ciò mi crea qualche problema psicologico. Inoltre vorrei sapere se questo può essere legato alla masturbazione ed ad un problema di incontinenza che mi porto avanti dall'infanzia. Grazie mille! Inutile dirvi quanto mi vergogno a farmi vistare d aun medico...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le Sue "misure" sono assolutamente normali,ribadendo che le stesse vanno intese unicamente in erezione.Si tranquillizzi e si cauteli dalle chimere che,spesso,si trvano in rete...Consulti un andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it