Difetto cranio

buongiorno, sono una ragazza di 24 anni ed ho un problema estetico riguardante il cranio..
la parte posteriore/superiore è sproporzionata (troppo piccola) rispetto alla dimensione del viso.
ho letto una risposta in questo sito in cui, per correggere un piccolo avvallamento del cranio, si consigliava di ricorrere ad un filler..
nel mio caso dove però il difetto è più esteso e riguarda proprio un fatto di dimensione esiste un rimedio per "ingrandire" un po il cranio?filler o innesto di una protesi o altro metodo?(spero di essermi spiegata, non conosco la terminologia esatta..)
io ora lo nascondo come posso, con acconciature voluminose, ma mi piacerebbe risolvere il problema se fosse possibile..
il difetto è ereditario, mia madre presenta la stessa conformazione cranica..
ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di una gentile risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
interventi chirurgici per modificare le ossa craniche sono eseguiti esclusivamente in casi di malformazione gravi. Non rientrando il suo tra questi, si può pensare a "riempimenti" ai fini estetici, valutando rischi e benefici, costi e risultati.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
..nonostante mi abbia detto che risultati posotivi in caso di intervento "riempitivo" non sono assicurati, sono comunque felice di sapere che è possibile tentare di correggere questo mio difetto!la ringrazio molto per l'attenzione, buon lavoro.saluti
[#3]
Dr. Sergio Capurro Chirurgo plastico 35 2
Una possibilità da non trascurare è un aumento volumetrico con una sospensione di cellule adipose (ottenute dal suo grasso lipoaspirato) da ripetere alcune volte fino ad ottenere il volume desiderato.

Dr. sergio capurro