Deviazione post rinosettoplastica

Buonasera Dotttori
spero possiate aiutarmi.
14 giorni fa ho effettuato una rinosettoplastica per correggere una deviazione del setto nasale,della piramide e della gobba.
Ho tolto il gessetto da 4 giorni. Purtroppo la piramide nasale è ancora deviata e la respirazione da una narice è difficoltosa come prima dell'intervento.La gobba invece è scomparsa ed esteticamente il naso è molto migliorato,sarebbe perfetto se non fosse per questa deviazione frontale.Il chirurgo mi ha commentato che è molto presto per giudicare il risultato:il gonfiore "viziato" dal gesso può far apparire il naso deviato.Mi ha assicurato che il naso era dritto prima del gesso quindi devo solo esser paziente.
Secondo lei è possibile che il gonfiore (effettivamente maggiore nella lato della deviazione) riesca a far sembrare asimmetrico il naso?
Inoltre anche internamente il setto mi sembra deviato come prima dell'intervento.Anche questo fenomeno può esser dovuto al gonfiore? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Le confermo che 2 settimane dopo un intervento di rinosettoplastica sono molto poche per giudicare il buon esito dell'operazione. Il gonfiore è ancora presente e altera la nuova morfologia del suo naso compreso il setto.
Le consiglio quindi di pazientare e seguire le prescrizioni del suo chirurgo curante.
In generale il risultato definitivo si ottiene dopo circa 4-6 mesi.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Dopo un intervento di rinoplastica eseguito da così poco tempo i tessuti sono gonfi e si devono stabilizzare. Il risultato definitivo lo vedrà solo dopo circa un anno, durante il quale è necessario trattare con attenzione la zona operata. Eviti sforzi fisici per almeno 40 giorni, gli occhiali per 2/3 mesi, soffiare il naso per circa un mese, (se necessario, farlo molto delicatamente).
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926