Settoplastica

Salve, ho quasi 18 anni e 8 giorni fa sono stato operato al setto nasale, settoplastica, avendo il setto nasale deviato e una piccola gobbetta. mi e stato raddrizzato il setto e leggermente levigata la gobba, a distanza di 8 giorni non ho piu gonfiore in faccia, ne a occhi ne a bocca, a niente, levandomi la medicazione ho visto che il naso, come e normale che sia, è gonfio. la cosa che mi impaurisce e' che ora ho comunque una gobbetta, un po' piu accentuata, e toccandola sento solo l'osso, ora e' possibile che anche l'osso sia gonfio? sono un tipo un po' ansioso su queste cose, perciò chiedo qui. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
per quanto da Lei riferito appare troppo presto per valutare l'esito dell'intervento.
L'edema superificale delle zone circostanti il naso risolve infatti più velocemente rispetto a quello presente nel sito chirurgico (nel Suo caso il naso). Dunque attualmente é opportuno attendere.
Al prossimo controllo con il Suo specialista faccia comunque presente il problema al fine possa essere valutato clinicamente anche da chi ha eseguito l'intervento, al fine di ricevere informazioni dettagliate al riguardo.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc