Utente 151XXX
Buongiorno
mi sono rivolta ad un centro medico per effettuare delle sedute di cavitazione per l'addome, mi e' stata proposta la crioscultura, senza darmi pero' informazioni aggiuntive. ho capito che ci sono sempre gli ultrasuoni, ma qual e' la differenza con la cavitazione? ed e' efficace? grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Medici
24% attività
0% attualità
12% socialità
ALESSANDRIA (AL)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2000
Gentile utente,
con "centro medico" spero vivamente che lo intenda tale perchè se fosse "estetico" sicuramente le apparecchiature e le metodiche sarebbero differenti.
Detto questo le due metodiche (cavitazione e crioscultura) hanno poco in comune. Se il suo è un problema di adiposità localizzata forse è più indicata la prima (o meglio la idrolipocavitazione) mentre la seconda trova impiego maggiore nella cura della cellulite. Questo in linea di massima perchè personalizzando la tecnica e impostando i settaggi delle macchine si possono ottenere effetti diversi.
La crioscultura non utilizza ultrasuoni ma il principio della veicolazione dei farmaci mediante una corrente elettrica (infatti si chiama crioelettroforesi)indotta da manipoli raffreddati.
Come per la cavitazione occorrono più sedute; i risultati ci sono ma non deve aspettarsi miracoli.
Le consiglio di rivolgersi ad un medico della sua zona per la valutazione del caso.
Saluti