Cervicale donna di 42 anni

utente di sesso femminile, 42 anni.
da circa quattro anni soffro di cervicalgie inizialmente sporadiche, poi più frequenti e che nell' ultimo anno si sono aggravate, con fortissimi dolori nel collo, braccia (soprattutto quello destro), nausea, perdita di sensibilità nella mano sinistra. il referto della risonanza magnetica è il seguente:
"iniziali alterazioni morfostrutturali spondilosiche osteofitosiche a carico dei metameri esaminati. scomparsa della fisiologica lordosi con fulcro a livello C5-C6 dove si apprezza ernia discale ad estrinsecazione centrale paracentrale destra. A livello dello spazio intersomatico C6-C7 presenza di piccola ernia discale ad estrinsecazione centrale paracentrale sinistra"
Il mio medico curante mi ha prescritto Contramal, Muscoflex e riabilitazione fisioterapica, non potendo io assumere cortisone o antinfiammatori in seguito a gastrite e ad un ulcera duodenale pregressa.
Nonostante una settimana di fisioterapia i dolori a collo e braccia si sono attenuati ma non risolti, e devo prendere l' antidolorifico a dosi elevate. che fare, se non posso adoperare gli antinfiammatori riuscirò a risolvere il mio problema, che sta diventando causa di frequenti assenze dal lavoro, di disagio fisico e personale?
grazie in anticipo per l' attenzione
[#1]
Dr. Marco Cianfanelli Ortopedico 28 2
Gent.le Signora, una sola settimana di trattamento fisioterapico è sicuramnte troppo poco per risolvere completamente la sua sintomatologia, anche perchè ne è affetta da un lungo periodo; pertanto il mio consiglio è di continuare il ciclo che le è stato presctitto e dopo circa 7-10 ripeterne un'altro. Inoltre è importante fare attenzione agli atteggeiamenti posturali quotidiani e nel lavoro ed evitare tutto ciò che possa aumentare uno stato di contrattura muscolare a livello cervicale ( la scomparsa della normale curvatura - lordosi- ne è un segno)

Dr. Marco Cianfanelli