Gli è stata diagnosticata una polmonite

Buonasera,
il mio ragazzo che ha 24 anni, da 4 mesi circa ha una febbre costante e persistente che varia dai 37° a 39°, dopo una prima diagnosi al pronto soccorso gli è stato detto che non era nient'altro che un'influenza trascurata... è stato mandato a casa e imbottito di antibiotici che lo hanno fatto solo riempire di afte in bocca e gli hanno fatto anche venire la candida in gola.
Quando la candida è passata dopo una cura prescritta dal medico curante, ha cominciato ad avere una tosse spaventosa che lo stava quasi soffocando, provocandogli il respiro molto corto.
Oggi è ricoverato in un ospedale che tratta solo malattie infettive da ormai due settimane, per i primi 5 giorni sembrava che tutto stesse passando e gli è stata diagnosticata una polmonite con un fungo ai polmoni ma da 2 giorni la febbre è ritornata a 38.5° e sta di nuovo male..
Premetto che gli sono stati fatti tantissimi esami, tra cui quelli del sangue che inizialmente avevano i globuli bianchi altissimi ma ora sono rientrati, ha fatto tac allo stomaco e al torace dove tutto è risultato a posto, gli è stata fatta un'ecografia dei linfonodi e della gola anche questa con esito positivo.
Ora sta tornando anche un po' di candida in gola e le labbra piene di herpes.
I medici dicono che potrebbe essere l'herpes ad avergli fatto tornare la febbre...
Oggi è stato sottoposto a un'altra ecografia dell'addome ma non è stato riscontrato di nuovo nulla.
Mercoledì ha una visita neurologica e vorrei sapere in cosa consiste precisamente.
Inoltre il mio ragazzo è dimagrito in modo assurdo...è alto 180 cm circa e pesa 50 kg.
Potrebbe trattarsi di qualche patologia generata da un'allergia o intolleranza alimentare?
Sono disperata perchè nessuno sà cos'abbia davvero..
Mon so più cosa pensare.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61

>>Sono disperata perchè nessuno sà cos'abbia davvero>>

E' ricoverato e ha fatto tutti gli esami del caso.

Noi la ringraziamo per la fiducia ma cosa altro si può aggiungere tramite Internet senza neanche avere la possibilità di visitare il ragazzo o consultare la documentazione strumentale ?

Tanti auguri

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dr. Catania la ringrazio per la risposta.

Ha assolutamente ragione, ma non è semplice per me accedere agli esiti degli esami che sono stati fatti al mio ragazzo.
Oggi è la prima giornata in cui la febbre non è comparsa, ha avuto un picco di 37° ma per quasi tutto il giorno è stata intorno ai 36,7°.
Spero con tutto il cuore che sia l'inizio di una ripresa.
Domani sarà sottoposto a una risonanza magnetica totale, spero di riuscire a trovare qualche informazione per un consulto migliore.

Grazie ancora e buona serata.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Speriamo, ma non la chiami febbre quella con i dati che ha scritto.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno,
purtroppo dopo tutto il calvario passato in ospedale abbiamo scoperto che il mio ragazzo è affetto da hiv.
dagli esami è stato riscontrato che il virus è nel suo corpo da almeno 6 o 7 anni, fortunatamente e non si sa bene perchè (abbiamo sempre avuto rapporti non protetti) io sono risultata negativa al test.
attualmente il mio ragazzo ha iniziato una terapia dove ogni sera deve prendere 4 capsule di medicinali diversi.
la mia domanda è questa, da un paio di giorni (ma leggermente anche mentre si trovava in ospedale) soffre di dolori cervicali e un fastidio all'occhio destro.
siccome è stato veramente tantissimo a letto tra casa e ospedale è possibile che questi dolori siano portati dalle posizioni in cui è stato per molto tempo?
gli faccio sempre dei massaggi con una crema all'arnica e anche un'altra crema che è un generico del voltaren e si sente meglio, quindi ne ho supposto che il fastidio che prova al collo testa e schiena possa essere proprio legato a un fattore di muscolatura indolenzita o comunque i nervi un po' tesi per lo stress... ma è il fatto che ha anche questo fastidio della vista all'occhio a preoccuparmi..
spero che possiate darmi qualche dritta da consigliare al mio ragazzo.
grazie mille per la disponibilità.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Allo stato delle cose riassumendo la storia clinica per un più corretto approfondimento riposterei la sua richiesta in MALATTIE INFETTIVE.