Parere su interruzione lasix.

Buonasera, mi chiamo Andrea ed ho 39 anni. Tre anni fa pesavo 100 Kg. e fui colto da una crisi ipertensiva. Decisi di andare al pronto soccorso dove mi riscontarono una pressione arteriosa 160 su 95. Mi impressionai molto e da quel giorno mi imposi delle rigide regole alimentari e 30 min. di corsa al giorno. Oggi peso 85 kg. e la pressione è fissa da moltissimi mesi a 115 su 75. Tuttavia da 2 anni prendo mezza pasticca di Lasix a sere alterne su consiglio di allora del cardiologo: sedcondo voi posso interrompere questa assunzione?
Saluti.
Andrea.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in linea di massima per un soggetto della sua età è preferibile l'utilizzo di altri ipertensivi più che di un diuretico. Tuttavia sull'eventuale sospensione del farmaco e sulla necessità o meno di altra cura, dovrà esprimersi necessariamente il collega che la segue.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO