La cura vi sembra appriopriata

ho 19 anni nel luglio 2008 ho avuto il primo episodio di corioretinite toxoplasmica che dopo 2 mesi di cura con metakelfin e deltacortene è regredita. nel giugno del 2009 secondo episodio curato con bactrim forte e deltacortene e anche questo episodio dopo due mesi è regredito. nel febbaraio di quest'anno terza ricaduta e questa volta sono stata curata con daraprim e mi hanno fatto un'iniezione sottoteniana di triacinolone. il focolaio è regresso velocemente ma dopo 20 giorni dall'iniezione la pressione oculare è salita fino 31 e la pupilla si è dilatata.
per curare la pressione mi hanno somministrato
2 gocce di cosopt
1 goccia di travatan
1 compressa di diamox 250
la pressione e scesa a 21 ma la pupilla rimane dilatata e studiando mi da molto fastidio con forti mal di testa.
vorrei sapere se c'è qualche correlazione tra la dilatazione e pressione alta con l'iniezione fatta, se la cura vi sembra appriopriata e se devo fare altre indagini.ringrazio e cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
E' posssibile che i triamcinolone per via sottotenoniana abbia provocato il rialzo pressorio, che tuttavia dovrebbe essere transitorio.
Se ho capito bene dall'iniezione dovrebbero essere passati all'incirca 50 giorni.
Continui con la terapia e faccia tutti i controlli previsti, la situazione dovrebbe normalizzarsi nelle prossime settimane.
Ovviamente in caso di malaugurate recidive sarà bene evitare di ripetere questo tipo di terapia.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
vorrei solo una precisazione per quanto riguarda la pupilla che rimane dilatata.
questo sintomo è dovuto all'iniezione o è correlata alla pressione alta dell'occhio, per sua informazione l'iniezione mi è stata fatta il 24 febbraio
grazie e saluti
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Probabilmente all'aumento pressorio.
Dovrebbe anche questa risolversi lentamente
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile consulenza.
cordiali saluti