Ernia adiposa

BUONGIORNO,MIA MAMMA 50 ANNI HA RITIRATO L'ECOGRAFIA ECO PARTI MOLLI ED INDICA QUANTO SEGUE:
la nodulazione palpabile clinicamente in corrispondenza della regione inguinale è costituit da nateriale iperecogeno, protuso oltre il margine dell'anello inguinale in Valsalva: ernia adiposa. non sono presenti segni di patologia evidennt del decorso vascolare. sono altresì assenti segni di linfoadenopatia locale. regolare l'entesi muscolare.

SI DEVE OPERARE????
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Utente,
sarebbe opportuno ci fornisse maggiori indicazioni sui sintomi lamentati da sua Madre e sui motivi che l'hanno spinta ad eseguire l'esame ecografico.
Sarebbe inoltre buona norma non usare account di persone diverse dal paziente in causa, poiché gli indici antropometrici hanno una certa importanza nella valutazione, già difficile a distanza, di un caso clinico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
MIA MAMMA NON SA SARE IL PC...PER QUELLO HO SCRITTO IO...I SUOI SINTOMI ERANO DOLORI ALLE OSSA ILIACHE...LE HANNO DIAGNOSTICATO UNA PUBALGIA E POI LE è USCITA UNA BOLLA INTERNA A FORMA D UOVO SENTITA SOLO SE TOCCATA...ALLORA LE HANNO DETTO DI FARE UN ECOGRAFIA E QUESTI SONO I RISULTATI. IN ATTESA DI PARLARE CON IL CHIRURGO CI FACEVA PIACERE ESSERE TRANQUILLIZZATE SOLO XKè IO MI SPOSO SABATO...E AVEVAMO PAURA CHE POTESSE SUCCEDERE QLC E FARE UN OPERAZIONE D'URGENZA, SE AD ESEMPIO L'ERNIA SI PUò STROZZARE.
CARI SALUTI GRAZIE
[#3]
Chirurgo d'urgenza attivo dal 2008 al 2010
Chirurgo d'urgenza
Dal referto ecografico non sembrano esserci elementi tali da far pensare alla necessità di un'intervento chirurgico d'urgenza. Il contenuto dell'ernia è tessuto adiposo e non anse intestinali e già questo è una buona condizione. Ovviamente il mio parere deve essere considerato per quello che è non avendo visitato la signora.
Se sua madre sta a riposo, eventualmente indossando anche un cinto erniario per il periodo del suo viaggio di nozze, potreste stare relativamente tranquilli. Tenga presente che l'ultima parola spetta, ovviamente, al medico che la visiterà.

Cari saluti e tanti auguri per il matrimonio
[#4]
dopo
Utente
grazie mille!!! e grazie anche per gli auguri....tanto la visita dal chirurgo ce l'ha a breve cosi siamo tranquille.
grazie buona giornata e buon lavoro