Utente 935XXX
Gentili Dottori,
Vorrei un consulto per un problema che sta notevolmente compromettendo le mie relazioni sociali. Da un po' di tempo a questa parte credo di avere l'alito pesante, me l'hanno fatto notare non esplicitamente e, da allora, ho sempre paura di parlare da vicino con le persone. Sta diventando una vera e propria fobia. Mi lavo i denti e la lingua più volte al giorno, faccio gli sciacqui con il bicarbonato e uso il colluttorio Meridol. Nonostante ciò, continuo ad avere la sensazione della bocca impastata e la lingua bianca.
Quale puo essere la causa? Potete indicarmi un rimedio che non sia semplicemente andare dal dentista?
Dimenticavo di dirvi che ho 21 anni, fumo e, per la verita, non seguo un'alimentazione molto regolare.
Grazie per il vostro servizio

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Marco Finotti
44% attività
8% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
nella maggior % dei casi l'origine dell'alilosi è a partenza dal cavo orale per cui una visita da un dentista esperto è indispensabile onde valutare alcune possibili cause:
otturazioni o capsule irregolari, tasche parodontali, carie o denti inclusi parzialmente, etc,
un'igiene non corretta come la presenza di placca sulla lingua che deve essere rosea e non bianca sono responsabili di alitosi
un tampone linguale potrebbe escludere la presenza di infezione fungina
una visita internistica, gastroenterologica, può essere utile per valutazioni all'apparato digestivo
cordiali salut
[#2] dopo  
Dr. Giuseppe Oscar Muraca
40% attività
16% attualità
20% socialità
AMANTEA (CS)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
La bocca impastata e la lingua bianca depongono per un problema a carattere locale. La sua salivazione è normale? Sarebbe cosa utile farsi controllare da un collega.
Saluti
[#3] dopo  
Dr. Giovanni Auletta
28% attività
8% attualità
16% socialità
GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2009
Gentile utente oltre alle condizioni locali, un'alimentazione non regolare con lunghi periodi senza mangiare o sensa assumere liquidi può peggiorare il suo disturbo.