Prelievo di sangue ed esame delle urine

Sono un ragazzo di 33 anni che vuole fare l'esame del sangue e delle urine per verificare i valori e la possibilità di trovare qlc valore fuori range.Volevo sapere se prima di fare qst prelievi di sange ed urine la mattina degli esami bisogna fare colazione o no? visto che ho letto che bisogna fare colazione, mentre fino ad oggi qnd dovevo fare il prelievo del sangue non facevo mai colazione.Nei pgiorniprecedenti bisogna avere un'alimentazione normale e bisogna rispettare delle regole?!
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Scusi dove ha letto che prima degli esami classici di sangue e urine , bisogna fare colazione ? E' vero il contrario e cioè che si devono fare a digiuno come ha sempre fatto. Riguardo l'alimentazione dei giorni precedenti non incide, a meno che non abbia fatto "abbuffate". L'importante è che la sera prima del prelievo non faccia stravizi e che preferibilmente non beva alcol

Un saluto

A. Baraldi