Valori analisi sballati

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 23 anni, ho fatto le analisi del sangue di recente e mi hanno riscontrato alcuni valori sballati, ne ho parlato col mio dottore e mi ha detto che non c'era nulla da preoccuparsi ma vorrei essere tranquillizzata. Vi riporto solo i valori che non tornano.
AST 34
ALT 47
gamma gt 119
fosfatasi alcalina 104
albumina g/dl 4,02
proteina s anticoagulante frazione libera 49
Non assumo nessun tipo di farmaco. In famiglia ho un parente con alterazione dei valori del fegato come i miei ma non sono mai riuscita a sapere che malattia o problema avesse.
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Che tipo di alimentazione ha ? Beve alcolici ? Ha fatto un'ecografia di fegato e vie biliari

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ho un'alimentazione normale, faccio uso di alcolici saltuariamente nel week end ma mai più di un fine settimana di seguito. Anno scorso ho fatto un'ecografia completa dell'addome e del fegato e non mi hanno riscontrato niente. Per quanto riguarda la proteina S devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Cerchi di avere un'alimentazione ricca in frutta e verdura, pesce, poca carne rossa, pochi grassi, poi, magari, per un periodo non beva proprio alcolici e ripeta gli esami. Vi sono anche casi di aumento di GGT proprio su base familiare. Riguardo la proteina S è un po' bassa ma non preoccupante . Il problema si potrebbe porre se lei assumesse la pillola in quanto di norma questa fa già abbassare la prot S e quindi esserci una maggiore , diciamo così, coagulabilità del sangue. Si faccia richiedere dal suo medico uno screening generale per la coagulazione, ma senza problemi, con tutta tranquillità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore La ringrazio, effettivamente la mia alimentazione non è tanto equilibrata poiché non mangio mai pesce e forse assumo troppi grassi. Cercherò di stare tranquilla. La ringrazio ancora.