Valore alt alto

Salve,

scrivo perché mio fratello di 22 anni ha ritirato le analisi del sangue fatte dopo una donazione di sangue all' AVIS.

Da queste è risultato il valore dell' ALT elevato, pari a 72.

Lui non beve e noi siamo molto preoccupati. Cosa può essere?

Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Che tipo di alimentazione ha ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Il medico di famiglia ha detto ch può dipendere da un' operazione avuta qualche mese fa. Può essere?
Per quanto rigurda l' alimentazione, mangia molti formaggi, ma il colesterolo è davero basso.

La ringrazio sinceramente per la sua risposta.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Riduca di molto i formaggi e poi che operazione ha avuto ?
[#4]
dopo
Utente
Si è tolto un' unghia incarnita. E quando ha fatto l' operazione, quattro mesi fa, le sue analisi erano perfette.

La ringrazio di cuore per il Suo interessamento.
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Modifichi un poco l'alimentazione e poi fra un paio di mesi ripeta l'esame
[#6]
dopo
Utente
Sinceri ringraziamenti, dottore.

Buona serata e buon fine settimana.