Analisi

Nel 2005 mi hanno ritirato la patente per guida in stato di ebrezza, ed ora sono all'ultimo passaggio per il rinnovo della stessa per 10 anni.Ho fatto le analisi del sangue complete da presentare prima al SER.T e poi in commissione medica.Le analisi vanno abbastanza bene tranne che per il valore degli ALT che è a 37 UI/L con valore limite posto a 35 (Gamma GT e AST sono nei limiti).DOMANDA:il valore degli ALT che ho leggermente elevato può crearmi dei problemi in sede di SER.T e Commissione medica?Tipo che i medici che valuteranno la mia posizione possano dire:mi dispiace ma questo valore non è nei limiti quindi la patente glie la rinnoviamo per 5 anni invece che 10 ed alla scadenza dei 5 anni torni da noi.
OSSERVAZIONI:visto che questa storia va avanti dal 2005, con spese di visite mediche, bollettini da pagare e giornate di lavoro perse, vorrei che si concludesse definitivamente e non dover più tornare a ripetere tutta questa trafila per rinnovare la patente, Vi chiedo quindi: 1) il valore degli ALT può andar bene anche se leggermente elevato o è meglio che rifaccio le analisi per essere più tranquillo?
2) da cosa dipende il volore elevato degli ALT? Vi preciso che prima di fare le analisi non ho toccato alcolici per 15 giorni.
Attendo una risposta e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' di poco superiore alla norma. Non credo che costituisce problema.
Dovrebbe smettere completamente con i, bere alcoolici e star attento all'alimentazione (evitare cibi grassi, fritti, formaggi e salumi.
saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!