Riabilitazione e specialisti per discopatia lombare

Gentili dottori,

mio padre ha 66 anni e da circa 2 anni soffre di una forma di schiacciamento delle vertebre lombari.

E' stato visitato da un ortopedico e un neurochirurgo che hanno esaminato i referti dei raggi x e di una elettromiografia.

Il neurochirurgo ha trovato un'ernia che però, in base all'elettromiografia, non ha ritenuto di dover operare, prescrivendo invece la fisioterapia.

Mio padre nel frattempo si era stranamente ripreso e non aveva più i dolori molto forti di prima. Non aveva quasi alcun dolore quando ha iniziato la ginnastica posturale, ora invece questi dolori stanno ricominciando, il che mi fa dubitare che questa terapia sia la cura più adatta, o perlomeno che il professionista che lo segue non sia tra i migliori.

Desidererei conoscere il nome di un ottimo specialista in patologie di questo genere a Roma, ed eventualmente anche il nome di un centro dove si pratichino terapie riabilitative indicate in casi del genere.

Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore è bene che si rivolga ad uno specialista ortopedico e ad uno specialista Fisiatra valido per il rachide lombare di suo padre.
Nella Capitale vi tanti nomi validi ed illustri del settore, ne conosco tantissimi essendomi specializzato ed avendo esercitato tantissimo anche a Roma; chieda al suo medico curante altrimenti mi invii una email privata, vedrò di aiutarla.
Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -