Ernia discale l4-l5 mediana

Buongiorno,mi è stata diagnosticata un'ernia discale L4-L5 mediana contenuta a seguito di accertamenti dopo alcune cadute sul lavoro,preciso che lavoro all'aperto in una fattoria dove il terreno è sconnesso e d'inverno ghiacciato.Dopo circa un mese e mezzo mi sono visto chiudere l'infortunio poichè si è risolto il trauma contusivo rachide lombare(diagnosi avuta dopo la prima visita in pronto soccorso a seguito dell'accertamento rx che ha evidenziato una riduzione di ampiezza dello spazio intersomatico L5-S1) ma per altri 30 gg. non posso nè sollevare pesi nè fare sforzi.Non ho mai avuto problemi alla schiena,le cadute possono essere la causa dell'ernia discale?Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

poiché Lei non chiede un consiglio su come migliorare i Suoi disturbi, ma solo una informazione medico-legale, Le consiglio di postare la Sua richiesta in area Medicina Legale.

In ogni caso, dal mio punto di vista, in linea teorica l'ernia lombare può essere causata anche da un trauma, e il nesso causale tra il trauma e la patologia (se presente) può essere certificato da un qualunque medico legale o da un ortopedico che si occupi di pareri valutativi.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto,seguirò il suo consiglio e mi rivolgerò ad un ortopedico.
Distinti saluti