Noduli fibrocalcifici

Egr. dott.
Mia mamma ha fatto dei rx al torace per il controllo annuale , nel referto è riportato il seguente esito : Presenza di noduli fibrocalcifici polmonari.
Bisogna preoccuparsi? E' una forma tumorale?
Risp presto.Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquillo hanno in genere un significato cicatriziale di patologie infiammatorie vecchie.

Ovviamente vanno interpretate nel contesto del quadro-clinico strumentale che non descrive e pertanto il referto va fatto consultare dal collega che ha prescritto l'esame.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Buona serata