Utente 369XXX
salve... poco tempo fa sono stato da un andrologo e mi ha detto che ho fimosi associata a frenulo corto... mi ha dato una crema da applicare per un mese per cercare curare la fimosi... e ha detto che mal che vada a settembre mi circoncido... sono vergine e prima di settembre sicuramente avrò un rapporto sessuale che non voglio evitare... a causa di fimosi e frenulo corto proverò molto dolore??? dato che ho la fimosi non posso scapucciare il glande... il preservativo va bene se lo metto con il glande coperto??????? posso avere rapporti anali senza molto dolore???
grazie per le gentili risposte!!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
caro lettore,

Non è molto chiaro perchè le sia stato detto di mettere una crema per curare una fimosi che si deve operare !!
Le sue domande vanno poste a chi lo ha visitato e che dovrà provvedere all'intervento chirurgico
cari saluti
[#2] dopo  


dal 2007
caro dott pozza dato che la mia è una fimosi molto leggera il mio andrologo ha suggerito di provare a risolvere la fimosi con una crema elasticizzante... RILASTIL CREMA... a settembre mi opererò per il frenulo breve.... e se la crema non avrà effetto anche per fimosi.... la crema è un tentativo per non circoncidere! e ora che ho chiarito ripeto le domande:
sono vergine e prima di settembre sicuramente avrò un rapporto sessuale che non voglio evitare... a causa di fimosi e frenulo corto proverò molto dolore??? dato che ho la fimosi non posso scapucciare il glande... il preservativo va bene se lo metto con il glande coperto??????? posso avere rapporti anali senza molto dolore??? sarebbero consigliati preservativi lubrificanti??? mi dareste il nome di un buon prodotto lubrificante a base acquosa??
grazie per le gentili risposte!!
[#3] dopo  
Dr. Roberto Mallus
36% attività
12% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2003
Non conosco creme elasticizzanti ma so che eventuali piccole lesioni dovute alla forzatura di una lieve fimosi nello scoprire il glande provocheranno una maggiore sclerotizzazione e quindi anelasticità della pelle.
Concordo con il collega POZZA, se c'è fimosi magari con l'uso di plastiche chirurgiche va risolto il problema e basta.
Cordiali saluti
[#4] dopo  


dal 2007
egregi dottori capisco... ma volevo un parere su un eventuale rapporto sessuale prima dell'operazione... perciò perdonate l'insistenza ma ripeto le domande: a causa di fimosi e frenulo corto proverò molto dolore??? dato che ho la fimosi non posso scapucciare il glande... il preservativo va bene se lo metto con il glande coperto??????? posso avere rapporti anali senza molto dolore??? sarebbero consigliati preservativi lubrificanti??? mi dareste il nome di un buon prodotto lubrificante a base acquosa??
grazie per le gentili risposte!!
[#5] dopo  
Dr. Giuseppe Quarto
44% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
stia tranquillo non dovrebbe avere problemi
[#6] dopo  


dal 2007
quindi dottor quarto secondo lei anche se con questo problema di fimosi e frenulo corto la mia prima volta non dovrebbe essere molto dolorosa?? il preservativo va bene infilarlo anche a glande coperto??