Fimosi associata a frenulo corto e preservativi

salve... poco tempo fa sono stato da un andrologo e mi ha detto che ho fimosi associata a frenulo corto... mi ha dato una crema da applicare per un mese per cercare curare la fimosi... e ha detto che mal che vada a settembre mi circoncido... sono vergine e prima di settembre sicuramente avrò un rapporto sessuale che non voglio evitare... a causa di fimosi e frenulo corto proverò molto dolore??? dato che ho la fimosi non posso scapucciare il glande... il preservativo va bene se lo metto con il glande coperto??????? posso avere rapporti anali senza molto dolore???
grazie per le gentili risposte!!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

Non è molto chiaro perchè le sia stato detto di mettere una crema per curare una fimosi che si deve operare !!
Le sue domande vanno poste a chi lo ha visitato e che dovrà provvedere all'intervento chirurgico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
caro dott pozza dato che la mia è una fimosi molto leggera il mio andrologo ha suggerito di provare a risolvere la fimosi con una crema elasticizzante... RILASTIL CREMA... a settembre mi opererò per il frenulo breve.... e se la crema non avrà effetto anche per fimosi.... la crema è un tentativo per non circoncidere! e ora che ho chiarito ripeto le domande:
sono vergine e prima di settembre sicuramente avrò un rapporto sessuale che non voglio evitare... a causa di fimosi e frenulo corto proverò molto dolore??? dato che ho la fimosi non posso scapucciare il glande... il preservativo va bene se lo metto con il glande coperto??????? posso avere rapporti anali senza molto dolore??? sarebbero consigliati preservativi lubrificanti??? mi dareste il nome di un buon prodotto lubrificante a base acquosa??
grazie per le gentili risposte!!
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non conosco creme elasticizzanti ma so che eventuali piccole lesioni dovute alla forzatura di una lieve fimosi nello scoprire il glande provocheranno una maggiore sclerotizzazione e quindi anelasticità della pelle.
Concordo con il collega POZZA, se c'è fimosi magari con l'uso di plastiche chirurgiche va risolto il problema e basta.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
egregi dottori capisco... ma volevo un parere su un eventuale rapporto sessuale prima dell'operazione... perciò perdonate l'insistenza ma ripeto le domande: a causa di fimosi e frenulo corto proverò molto dolore??? dato che ho la fimosi non posso scapucciare il glande... il preservativo va bene se lo metto con il glande coperto??????? posso avere rapporti anali senza molto dolore??? sarebbero consigliati preservativi lubrificanti??? mi dareste il nome di un buon prodotto lubrificante a base acquosa??
grazie per le gentili risposte!!
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
stia tranquillo non dovrebbe avere problemi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
quindi dottor quarto secondo lei anche se con questo problema di fimosi e frenulo corto la mia prima volta non dovrebbe essere molto dolorosa?? il preservativo va bene infilarlo anche a glande coperto??