Decolorazione pelle

Da qualche tempo ho riscontrato la decolorazione della pelle del pene, si presenta a chiazze piu' chiare quasi bianche nella zona vicino al glande.

Non avverto nessun problema e/o fastidio ma vorrei sapere da cosa puo' essere portato.

Eventualmente da che tipo di specialista dovrei andare?

Da un dermatologo generico? o altri?

Ringrazio anticipatamente per la consulenza, complimenti per il sito penso svolga un servizio molto utile.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
detto così andrebbe considerata, fra alcune possibili diagnosi, anche una vitiligine, che ha in genere la caratteristica di iniziare alle estremità del corpo o attorno agli orifizi. Chiaramente qualsiasi ipotesi di tipo diagnostico deve essere valutata ed eventualmente curata quando sia necessario, mediante la consulenza di uno specialista dermatologo.
Un saluto

Mocci

Luigi Mocci MD