Laser ptk prima di prk a causa di leucoma corneale

SALVE, SONO UNA RAGAZZA DI 21 ANNI CHE NEL SETTEMBRE 2009 E' STATA RICOVERATA UN MESE AL S.LEONARDO DI SALERNO IN SEGUITO AD UN ASCESSO CORNEALE CAUSATO DALL'USO DI LENTI A CONTATTO. IL MEDICO ALLA FINE DELLA CURA MI HA POSTO IL DIVIETO ASSOLUTO DI RIMETTERE LENTI A CONTATTO E DOPO 8 MESI DI CONTROLLI MI HA CONSIGLIATO DI FARE IL LASER PRK. DA UNA VISITA ALLA VILLA DEL SOLE A NAPOLI E' EMERSO CHE HO UN LEUCOMA CORNEALE ALL'OCCHIO DESTRO E CHE PRIMA DEL LASER PRK DEVO ESGUIRE UN LASER PTK PER ELIMINARE LA CICATRICE ALTRIMENTI POTREBBERO ESSERCI COMPLICAZIONI SERIE. VOLEVO SAPERE SE EFETTUANDO QUESTA PRIMA OPERAZIONE POSSO STARE SICURA DI NN AVERE COMPLICAZIONI SUCCESSIVAMENTE CON LA PRK A 5 MESI DI DISTANZA L'UNA DALL'ALTRA. CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, qual'è la sua gradazione precisa? che tipo di difetto (miopico, ipermetropico, astigmatico)? dove è localizzato il leucoma (centrale,paracentale)? ci faccia sapere
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
SONO MIOPE ED ASTIGMATICA LEGGO LA PRESCRIZINE MEDICA DELL'ULTIMA VISITA: OD ESITI DI ASCESSO CORNEALE PARACENTRALE V.C OD -5.5. -1 E OS -6 -1
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Salve, va studiata a fondo la situazione dopo la PTK. con pachimetria topografia e quantaltro, in seguito potra eventualmente eseguire la correzione del difetto con PRK.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA CORTESIA NEL RISPONDERMI E VOLEVO DOMANDARLE SE SIA CONVENIENTE FARE LA PTK ANCHE SE NON SO SE SUCCESSIVAMENTE POTRO'EFFETTUARE LA PRK PER RAGIONI ECONOMICHE.IL LEUCOMA CORNEALE PUO' PORTARE CONSEGUENZE NEGATIVE CON IL PASSARE DEGLI ANNI SE NN VIENE GUARITA CN LA PTK? LA RINGRAZIO IN ANTICIPO.
CORDIALI SALUTI.
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se è un leucoma corneale e se non le da disturbi visivi, è difficile che possa peggiorare nel tempo e darle dei disturbi, se questa è la situazione,l'intervento di PTK è funzionale solo ad un possibile intervento di PRK in un secondo tempo.
Cordialità