Ipermetropia elevata con prk

Salve ho trovato questo forum molto importante per il mio problema adesso dato che su internet non c'è molto al riguardo........
Dunque io fra un anno circa vorrei fare la domanda in Marina Militare VFP1 però leggendo i bandi di concorso ho capito che non rientro assolutamente poichè ho un elevata ipermetropia con un po di astigmatismo,la mia scheda oculistica risalente al 16.06.10 è questa:

OD: Sf +4.75 Cil: +1.75 Asse 95
OS: Sf:+6.00

ecco sto veramente ucciso....hihihi....vorrei chiedere a voi esperti:

con cifre del genere di ipermetropia operandomi con la chirurgia PRK (che è l'unica accettata dalla marina)potrei arrivare a risultati buoni o per lo meno posso avere una correzione di almeno 4 o 5 diottrie per rientrare nei limiti della marina....insomma non mi importa correggerlo tutto vorrei solo che la correzione mi desse modo di risultare idoneo al concorso vfp1 ......oppure posso anche buttare la speranza??ringrazio anticipatamente....ci spero tanto...cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, penso che può affrontare il suo problema con relativa serenità, specialmente se il suo target è quello di ridurre il difetto visivo per soddisfare i parametri del bando di concorso. Naturalmente bisogna stabilire il suo visus con gli occhiali ed eseguire una serie di accertamenti per valutare la fattività dell'intervento in sicurezza.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore ...si il mio visus è scritto sulla scheda che è di 10/10 su occhio destro e sinistro con le attuali correzioni di queste diottrie ......comunque grazie ora sto piu sereno dovrei raggiungere per il bando 3 diottrie complessive di difetto altrimenti sono fuori....spero che con la PRK possa riuscire davvero a correggere fino ad arrivare a 3 diottrie in tutte e due gli occhi partendo da 6 che sono veramente tante...........aspetto un suo responso in merito a ciò.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Se tutto il resto è apposto, credo proprio che potrà ben sperare di risolvere il problema.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore credevo che davvero con l'operazione PRK non avrei avuto neanche una speranza stando a quanto c'è sul web.....Dicono che un ipermetropia di massimo 3 diottrie sia curabile ....mi sentivo spacciato ....la ringrazio ancora .

Distinti saluti