Tumore rene?

Mio papà di 41 anni da 6 mesi a oggi ha perso il 25-30% del suo peso;ha il viso scavato,ha quasi tutti i giorni dei decimi di febbre,dolori lombari che si irradiano all'inguine dx e dx,ha avuto nei giorni scorsi,un abbassamento di voce,che si è risolto nell'arco di una settimana;ha problemi di vista,premetto che usava gli occhiali solo per leggere,ora, invece,ci sono giorni in cui non può farne a meno.Qualche medico le ha paventato l'ipotesi che si possa trattare di un fungo:"muffa sudamericana paracocco" che si contraee nei paesi del sud america,ma i miei genitori fecero il loro ultimo viaggio nei paesi latini e precisamente a S.Domingo nel 1997.Dai prelievi fatti e spediti ad analizzare all'ospedale Sacco di Milano,specializzato in malattie infettive,non è risultato nessuna infezione;mentre, sono risultati alti dei marcatori (non so quali,purtroppo).Da quando ha iniziato a perdere peso,ha avuto un problema al braccio dx con perdita di forza e di sensibilità,le hanno fatto fare una seduta in camera iperbarica perchè avevano notato una bolla d'aria nelle vene,credo.Passa da un giorno che non si regge in piedi a quello successivo nel quale gioca a pallone.Dalla risonanza magnetica è risultata una macchia al rene dx,premetto che 2/3 anni fà ha sofferto 1 sola volta di calcoli renali,che poi ha espulso dopo parecchi giorni.Il prossimo mese dovrà sottoporsi a biopsia renale.Se fosse una possibile riformazione di calcoli,ci si deve affidare ad un esame così invasivo come una biopsia?So che non siete dei maghi,e che per formulare una diagnosi avete bisogno dei risultati di laborario,ma dai sinomi che vi ho elencato,potrebbe trattarsi di un tumore?Ho scoperto che ha cercato info in internet sul linfoma.Vi ringrazio anticipatamente per il parere che vorrete darmi.
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4

I dati sono molto confusi,il dimagrimento e la stanchezza in genere non depongono bene.
La biopsia ormai si fa sotto guda ecografica,pertanto non è più invasiva come ua volta. Purtroppo i marcarori tumorali che non dovrebbero essere alterati se la malattia è benigna, orientano per un tumore la cui origine non la posso stabilire.
Si affidi ai professionisti che hanno in cura suo padre e vedrà che risolveranno per il meglio.
In bocca al lupo. Maria Nobili

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie 1000 per la Sua gentile risposta