Libido evanescente

Buonasera ho 44 anni. Sempre piu' frequentemente mi accade questo: in occasione di un rapporto sessuale tutto sembra funzionare per il meglio (erezione rapida e consistente, forte libido, durata non sempre lunghissima ma abbastanza soddisfacente). La cosa strana e' che una volta raggiunto l'orgasmo mi "svuoto" di ogni libido e il desiderio stenta molto a ritornare. Anche se non ho particolare difficolta' a raggiungere di nuovo l'erezione ed intraprendere un nuovo rapporto, questo e' molto piu' "povero" di libido e spesso ho difficolta' a raggiungere l'orgasmo, pur mantenendo una erezione valida e duratura. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

quello che ci racconta non è così inusuale e caratterizza generalmente una regolare attività sessuale per un uomo che ha superato i 40 anni.

Comunque, approfitti di questi "disturbi-malesseri", per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Nel frattempo, nse desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare i seguenti articoli pubblicati sul nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/212-che-cos-e-l-andrologia-chi-e-l-andrologo.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/229-la-menopausa-dell-uomo-esiste-l-andropausa.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie mille dottore, buonanotte.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

comunque, fatta la valutazione andrologica, ci tenga aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle eventuali indicazioni terapeutiche che le saranno date, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto