Una visita dermatologica, mi hanno fatto prima un esame del sangue "generico" così l'hanno

Buongiorno Dottore,
Da circa una settimana mi è comparso sul "tronco" del pene, una specie di brufolo di diametro 5 mm ca., dal momento che era dolorante, mi sono recato all'ospedale, e dopo una visita dermatologica, mi hanno fatto prima un esame del sangue "generico" così l'hanno definito(i risultati sono perfetti nemmeno un asterisco),e poi, dato che l'ospedale a quell'ora non poteva piu farlo, mi hanno prescritto un esame ( che ho fatto questa mattina) per la sifilide.
Quello che non riesco a capire è, se gli esami cosiddetti generici erano perfetti posso comunque avere un infezione del genere? I valori dovrebbero essere stati fuori dalla norma?
Io e la mia ragazza che ormai stiamo insieme da 5 anni, non siamo mai andati con altre persone, quindi mi chiedo se eventualmente questa malattia si possa trasmettere anche in altri modi oltre ai rapporti sessuali?

Grazie della disponibilità

Distinti Saluti

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
fondamentalmente solo con i rapporti sessuali se si eccettua il contattpo con sangue infetto tipo trasfusione (impossibile) o cose del genere.
Ci faccia sapere a cosa viene a capo, io penso che, secondo quanto ci dice, gli esami potrebbero esser negativi. Vediamo a cosa arriverà il suo specialista. Siamo qua per parlare insieme, qualora lei lo gradisca, della cosa.
Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie, della celere risposta.
Prima che mi arrivino ulteriori aggiornamenti riguardo alle analisi, se non fosse sifilide questi sintomi possono essere segno di cosa? altre malattie, semplice irritazione o cosa?
Inoltre posso continuare la mia vita abituale o per il momento devo apportare dei cambiamenti? (vista la presunta ma non accertata sifilide?) Con cambiamenti intendo, andare in palestra, al mare, stare tanto a contatto con le persone (dato che al momento stò preparando diversi esami con dei miei colleghi).

Grazie ancora.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie, della celere risposta.
Prima che mi arrivino ulteriori aggiornamenti riguardo alle analisi, se non fosse sifilide questi sintomi possono essere segno di cosa? altre malattie, semplice irritazione o cosa?
Inoltre posso continuare la mia vita abituale o per il momento devo apportare dei cambiamenti? (vista la presunta ma non accertata sifilide?) Con cambiamenti intendo, andare in palestra, al mare, stare tanto a contatto con le persone (dato che al momento stò preparando diversi esami con dei miei colleghi).

Grazie ancora.
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Continui la sua vita regolare e attendiamo chiarezza.

saluti

Mocci
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buongiorno, dopo una lunga odissea sono riuscito ad avere le risposte degli esami, per fortuna l'esame della lue era negativo.
A oggi, il "brufolo" se cosi vogliamo chiamarlo, si è praticamente rimarginata, ma rimangono, anche se molto meno grandi, 2 piccole palline indurite sotto pelle (di 1 max 2 mm di cui una non sembra nemmeno tonda ma ovale)che non mi danno nessun fastidio.

Premetto, che dopo la comparsa di questo brufolo a base indurata, si era formata poco lontano un'altra pallina dura che toccandola mi faceva male. il medico disse che poteva essere stata la reazione al fatto che avevo schiacciato il "brufolo" e quindi si era creata una specie di infezione.
Mi diede quindi la crema gentalin, che però dopo 3 giorni non l'ho piu applicata perche mi dava un prurito insopportabile su tutto l'apparato riproduttivo, e mi erano comparsi dei puntini rossi sul glande.

In sostanza quando sono tornato dal medico per spiegargli questa cosa della crema e di questi pallini che non andavano via (o meglio stanno andando via ma molto lentamente), mi ha detto di non fare niente, dicendomi che quel brufolo e il conseguente pallino erano venuti fuori a causa dello stress (premetto che la scorsa settimana ho dato 3 esami). è possibile?

Inoltre, entro quanto dovrebbero andare via? o comunque quanto tempo aspetto prima di tornare dal medico nell'eventualità che non siano andati via?

Grazie mille