Colpo di calore?

Salve,circa un'ora fa ero alla fermata dell'autobus purtroppo al sole perchè non c'era nessuna pensilina...ho iniziato a sudare copiosamente e a sentire molto caldo(credo che la temperatura ambientale fosse sui 35 gradi),dopo di che ho iniziato a sentirmi come annebbiata,come se stessi per svenire e con la vista non perfetta.Oltre a queste sensazioni ho avuto una scarica di diarrea senza nemmeno rendermene conto.Sono riuscita ad arrivare a casa,mi sono fatta una doccia tiepida e mi sono stesa a letto con le gambe rialzate bevendo acqua e soluzione salina.Può essere stato un colpo di calore o cosa altro?E cosa devo fare?Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Più probabile una caduta di pressione da disidratazione.

Nel colpo di calore la temperatura corporea sale anche sino a 40 °.

Cosa fare? riposo+ idratazione . Esattamente quello che ha fatto Lei e dovrebbe pertanto star meglio e se no occorre una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com